Il nostro spumante Brut o Rosè, è l’accompagnamento ideale per un aperitivo e per degli antipasti sfiziosi. Valgono tutte le idee, dalle più banali noccioline, alle tartine più elaborate. Lo spumante Scacciadiavoli infatti, è perfetto con tutti gli antipasti, dal pesce al classico antipasto all’italiana, con salumi, sott’oli e verdurine: ottimo in questo caso il rosé.

Noi lo consigliamo però servito per esaltare tutte le portate di un intero pranzo, sia di mare, tra risotti, paste asciutte, grigliate e fritti con cui le bollicine sono in perfetta armonia, sia con le preparazioni di terra: con un classico risotto con la salsiccia, una pasta col ragù, con gli arrosti fino ai piatti della tradizione, come le lenticchie che nelle feste si uniscono perfettamente alle bollicine Scacciadiavoli.

Di seguito vi proponiamo una ricetta semplice e veloce per fare bella figura in cucina e abbinare al meglio le bollicine Scacciadiavoli Brut: il salmone alla Piastra.

Se acquisti una confezione di Spumante Brut Scacciadiavoli in uno dei punti vendita Conad convenzionati potrai usufruire di una visita in cantina gratuita.

SALMONE SCOTTATO ALLA PIASTRA

Condito con sale e pepe, con panna acida al limone e aneto

DIFFICOLTÀ
FACILE
PREPARAZIONE
15 MIN
COTTURA
15 MIN

INGREDIENTI (per 4 persone)

  • 4 tranci di salmone puliti (senza spine e senza pelle) di circa 100 grammi l’uno
  • 90 ml di panna acida
  • 10 grammi di burro salato
  • buccia grattugiata di un limone
  • succo di mezzo limone
  • aneto
  • sale
  • pepe

PROCEDIMENTO

Per preparare il salmone scottato alla piastra con aneto e panna acida, per prima cosa occupatevi della pulizia del pesce ed eliminate tutte le spine con una pinzetta da cucina. Salate i tranci di salmone da entrambi i lati e massaggiate con le mani.

Successivamente in una ciotola a parte mescolate la panna acida con il succo e la buccia grattugiata del limone.

Ora fate riscaldare la piastra, scioglieteci sopra il burro salato  e quando sarà ben calda ponete su di essa i tranci di salmone senza l’aggiunta di nessun condimento. Fate cuocere per circa 2 minuti per lato, ripetendo l’operazione più volte. Ricordate di girare i tranci di salmone con l’aiuto di due cucchiai ed in modo molto delicato: si tratta di un pesce dalla carne molto fragile che quindi potrebbe sfilacciarsi facilmente.

Una volta cotto ponete i tranci di salmone in un piatto da portata e conditeli con l’aneto. Aggiustate di sale e pepe.

Servite il salmone con la crema di panna acida, precedentemente amalgamata con il limone, e accompagnatelo con patate arrosto, frittelle di patate o i rosti di patate.

card

Solo per i possessori di Carta Insieme e Carta Insieme Più Conad.

Carica il codice che trovi nel coupon con il codice pin, che ti viene dato alla cassa, e prenota subito una visita gratuita per 2 persone presso la cantina Scacciadiavoli di Montefalco.

Regolamento

Possono usufruire di questa offerta solo i possessori di Carta Insieme o Carta Insieme Più Conad. Per attivarla è necessario acquistare almeno una bottiglia di spumante Scacciadiavoli Brut presso uno dei punti vendita Conad convenzionati indicati. All’acquisto verrà stampato un coupon con il codice pin da inserire nella pagina dedicataper poter prenotare la visita gratuita.
Nel caso vengano acquistate più bottiglie di spumante Scacciadiavoli Brut, portando con se alla visita lo scontrino sarà possibile ricevere un gadget.

Per effettuare la visita in cantina l’ultima data utile è il 31/01/2020.